Uniti per il bene comune

WORKSHOP “Il momento così critico a causa dell’Emergenza Alimentare in Italia, siamo chiamati ad essere ancora più determinati e concentrati sulla nostra azione, partendo dalla valorizzazione del nostro essere Rete e per raggiungere la nostra mission. Oggi abbiamo bisogno di tutta la forza che le nostre 21 Organizzazioni sanno dimostrare, perché ora più che mai serve guardare avanti, uniti e compatti, per trovare soluzioni rapide e concrete in risposta alla grave situazione di povertà alimentare che affrontiamo in Italia”.

E’ stato l’esordio e l’esortazione che Giuliana Malaguti, responsabile approvvigionamenti Fbao, ha voluto rivolgere al tavolo di lavoro, tenutosi lo scorso febbraio, al quale hanno partecipato i direttori e responsabili degli approvvigionamenti delle Organizzazioni Banco Alimentare.

Coordinato dallo staff dell’Area Approvvigionamenti di Fondazione Banco Alimentare Onlus, il tavolo ha avuto una valenza molto concreta. Due i temi centrali: l’emergenza “esaurimento alimenti” che si preannuncia per il prossimo periodo aprile- ottobre 2014, da un alto, e le iniziative per affrontarla con lo scopo di sollecitare ingenti donazioni di alimenti in tempi brevi, dall’altro.