Banco Alimentare partner del 7° Meeting della Medicina Veterinaria
Il 29 e 30 settembre ed il 1 ottobre 2017, presso l’Hotel Ariston di Paestum (Sa), andrà in scena il 7° Meeting della Veterinaria Salernitana, promosso dall’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Salerno, in collaborazione con l’agenzia di comunicazione integrata MTN Company.
L’evento, fortemente voluto dal Presidente Orlando Paciello e da tutto il Consiglio dell’Ordine, è un’iniziativa di forte richiamo per tutti gli stakeholder della categoria per manifestare la propria attenzione ai temi della tutela della salute pubblica, del patrimonio zootecnico e delle produzioni alimentari di nicchia.
Il Banco Alimentare Campania sarà partner dell'iniziativa quale importante stakeholder soprattutto nella lotta allo spreco alimentare, nella collaborazione fattiva con l'Ordine per garantire sempre di più sia le aziende donatrici che le persone che ricevono i prodotti alimentari recuperati e per sviluppare una sinergia per la diffusione della Legge Gadda contro gli sprechi che permette, senza alcun danno per la salute, di recuperare e redistribuire gratuitamente i prodotti che hanno superato il TMC.
Convegni e spazi espositivi permetteranno a medici veterinari, associazioni di categoria, operatori economici ed addetti ai lavori di favorire processi di interscambio di opportunità e servizi per rafforzare il sistema di cooperazione.
Previste tre sessioni formative (al momento come trend topic, poi saranno successivamente dettagliate), la cui partecipazione darà diritto a crediti formativi. Per tutti i dettagli sul programma è possibile consultare il sito web http://meeting.ordineveterinarisa.it/.