Colletta Alimentare 2024
Colletta Alimentare 16 novembre: un gesto da vivere. E rivivere
Torna con tutto il suo entusiasmo, anche in Emilia Romagna, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.
Segnatevi la data: è SABATO 16 NOVEMBRE, in corrispondenza della Giornata Mondiale dei Poveri.
Come si partecipa? Molto semplicemente, quando andrete al supermercato a fare la spesa, troverete i volontari del Banco in pettorina arancione, che vi consegneranno una borsina e vi inviteranno ad acquistare alcuni prodotti da donare. Questi prodotti andranno consegnati ai volontari presenti all’uscita.
Banco Alimentare si incaricherà di distribuirli alla rete di organizzazioni benefiche convenzionate e, tramite queste, li farà arrivare a persone in stato di bisogno. In Emilia Romagna sono oltre 130.000!
Importante: non possiamo accettare prodotti freschi.
Sono invece ricercatissimi l’olio, il tonno e le conserve di tutti i tipi (carne, verdure e legumi in scatola, passate di pomodoro, sughi) e alimenti per l’infanzia.
Per coloro che desiderassero partecipare alla Colletta anche come volontari, dal 16 ottobre sarà attivo il sito per iscriversi... stay tuned! Da 28 anni, migliaia di persone tornano a fare i volontari alla Colletta: un perché ci sarà :)
L’edizione 2024 verrà presentata lunedì 14 ottobre alle 18:30 presso il Centro Culturale di Milano. Diretta streaming su www.bancoalimentare.it/colletta-alimentare/evento-di-lancio
La Colletta è davvero un gesto alla portata di tutti… Un gesto da vivere. E rivivere.
Vi aspettiamo tutti sabato 16 novembre!
PS: Entrando nel punto vendita, ricordatevi di ricambiare il sorriso dei volontari: fa bene alla salute... e al cuore :)