Giornate di formazione del Banco Alimentare del Lazio

Perchè il Banco Alimentare del Lazio si impegna a favore degli ultimi? E come sta realizzando la sua missione? Queste e altre domande saranno al centro delle due giornate formative promosse dalla nostra organizzazione non profit allo scopo di favorire una riflessione sulla propria attività che, nonostante sia cresciuta in termini di ampiezza e di qualità, resta purtroppo inferiore rispetto al bisogno incontrato quotidianamente.

 

I due incontri sono rivolti a chi già da tempo svolge attività di volontariato presso di noi, a chi è interessato a conoscere meglio le nostre attività, e a chi desidera donare un po' del suo tempo libero alla nostra Opera.

 

La prima giornata, dal titolo “La povertà a Roma: un punto di vista”, si terrà il 12 maggio presso la Cittadella della Carità Santa Giacinta (Via Casilina Vecchia, 19) e vedrà la partecipazione del presidente del Banco Alimentare del Lazio Giuliano Visconti e il vice direttore della Caritas Diocesana Don Benoni Ambarus.

 

La seconda giornata, dal titolo “Il Banco Alimentare del Lazio: ragioni e metodo di un impegno”, sarà ospitata dalla Casa della Misericordia (Via Casilina, 1799) con la partecipazione di Don Luca Centurioni, responsabile della stessa Casa della Misericordia, Cosmo Colonna (sindacalista CISL), il professore dell’Università del Sacro Cuore Giampiero Bianchi, Giovanni Bruno (Fondazione Banco Alimentare) e alcuni volontari del Banco Alimentare del Lazio, che condivideranno la loro esperienza con i presenti.

 

La partecipazione ad una o a entrambe le giornate, assolutamente libera e gratuita, può essere comunicata via e-mail all’indirizzo segreteria@lazio.bancoalimentare.it entro le 12 di venerdì 11 maggio o telefonicamente allo 06 45753560 o al 335.5272139.

 

E' possibile scaricare l'invito cliccando qui sotto.