La delegazione di Banco Alimentare sale “al Colle”
“È una delle pagine più belle della storia del nostro Paese” ha esplicitamente riconosciuto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ricevendo mercoledì 23 novembre al Quirinale una delegazione del Banco Alimentare, sottolineando anche che l’Italia è un libro che ha molte pagine come questa.
“Abbiamo raccontato il lavoro svolto in questi 27 anni di attività reso possibile grazie anche alla dedizione di oltre 1.843 volontari – ha raccontato Andrea Giussani, presidente di Banco Alimentare -. Il Presidente Mattarella ha riconosciuto il valore del nostro impegno e ci ha spronato a continuare con passione, ricordando che dietro ai numeri impressionanti, relativi alla povertà alimentare in Italia, ci sono persone con le loro storie di vita e sottolineando come proprio la Colletta Alimentare è una proposta rivolta a tutti che risveglia un desiderio di bene che è proprio del cuore di ognuno”.
Le donazioni di alimenti raccolte in occasione della 20a Colletta Alimentare vanno a integrare, come sempre, le eccedenze di cibo che il Banco Alimentare recupera ogni giorno, combattendo lo spreco di cibo a favore di chi è in povertà.