L’assessore regionale, Rosa Barone in visita al Banco Alimentare
Rosa Barone, assessore regionale al welfare, della Regione Puglia, ha visitato le strutture del Banco Alimentare, site a Taranto, che attualmente assistono in Puglia 54.202 persone bisognose per un totale di 170 strutture caritative associate.
Una bella occasione di incontro – ha dichiarato il presidente del Banco Alimentare Puglia Onlus, Luigi Riso - per conoscersi e per far conoscere all'assessore le nostre importanti attività.
"Una grande realtà - ha dichiarato l’ assessore Barone - che lavora in silenzio ma che fornisce un sostegno essenziale ai più bisognosi.”
E’ stato un bell’impatto per l’assessore Barone constatare la mole di attività che il Banco Alimentare muove e pianifica sul territorio, motivo per il quale ha garantito la massima attenzione della Regione.
“Il Banco Alimentare è un punto di riferimento per tutti coloro che hanno bisogno di quotidiano supporto alimentare - mi ha colpito l’organizzazione, un vero e proprio ponte tra il mondo profit e il non profit, da una parte le aziende donatrici e dall'altra – ha concluso - le Strutture Caritative che distribuiscono a chi ha bisogno”.
Uff. Sta
Comitato della Puglia Onlus
Ta 12 Luglio 2022