Open House 2024

"Compagni di Banco, un percorso di vera sostenibilità in azione"

Come è andato il nostro Open House?
Ce lo racconta il nostro Presidente, Antonio Dionisio:

"Una relazione autentica con la realtà e con gli altri, basata sulla gratuità, sulla centralità della persona e sulla consapevolezza che ogni bene è un dono da condividere!

Questa l’esperienza che abbiamo vissuto durante la XV edizione dell’Open House del Banco Alimentare Abruzzo Molise. Esperienza resa possibili grazie a oltre 300 #compagnidibanco, tra imprenditori profit e non profit, collaboratori, liberi professionisti, docenti universitari, rappresentati delle istituzioni regionali e comunali e dai nostri volontari.
Un’onda di vera #sostenibilità in azione fatta di storie, sguardi commossi e sorrisi di amicizia vera.
Storie come quella dell’onorevole Maria Chiara Gadda, promotrice della legge #antspreco, che ci ha conquistato per la sua passione al mondo del terzo settore, di Adrilog, azienda che da anni fa del dono alimentare un asset strategico della propria attività.
Amicizie operative come quella con Andrea Dellabianca, presidente di Compagnia delle Opere, a conferma di tutto il valore dell’origine della nostra opera, con Giuseppe Rocchio e tutto il team dei soci di Conad adriatico protagonisti della campagna di raccolta fondi “aggiungi 10 posti a tavola: dona un euro”.
Sguardi commossi come quelli di Alessandro Colabufalo e Alessando Rinaldi che con spiazzante semplicità ci hanno testimoniato la bellezza educativa di essere dei volontari.
Significativa la presenza di Marco Marsilio, Presidente della Regione Abruzzo e Carlo Masci, sindaco di Pescara, a conferma della vicinanza e della stima delle istituzioni per la nostra realtà impegnata nella costruzione del bene comune."

Orgogliosi e grati di essere al servizio di questo “popolo”!

#iocompagnodibanco