Portacolori, libri e... solidarietà!
Cosa si mette nello zaino prima di andare a scuola? Quaderni, penne e... solidarietà per chi attraversa momenti difficili: con gli Orange Days, i nostri spazi di sensibilizzazione sullo spreco e sulla povertà che realizziamo tra i banchi di scuola per le nuove generazioni, le cartelle degli studenti si riempiono anche di questo!
È proprio quello che è successo il 20 dicembre, al XV Istituto Comprensivo Paolo Orsi di Siracusa, riuscendo a trasformare la teoria in pratica: siamo riusciti a raccogliere ben 330 kg di alimenti che sono stati donati dai ragazzi dell’istituto per le famiglie più bisognose. Questo momento è il risultato di un percorso iniziato a novembre, quando abbiamo incontrato le classi di seconda media per raccontare la nostra storia, la nostra missione, l'importanza della condivisione del bisogno dell’altro.
Una giornata arricchente e di grande esempio per tutti, per ricordarci che il Natale non è solo regali sotto l’albero, ma anche condivisione e amore per il prossimo.
Grazie a tutti gli studenti, ai genitori e ai docenti per aver reso questa giornata un momento di testimonianza e di comunità attenta al prossimo!