Sei un’azienda alimentare? È online una Manifestazione di interesse per la richiesta di alcuni prodotti alimentari

Scadenza: 24 luglio 2024

È online una Manifestazione di interesse indirizzata alle aziende alimentari

Grazie all’avviso DDG n. 2616 del 12\12\2023, dal titolo “Misure di intervento straordinario per i casi di indigenza, bisogno ed emergenza alimentare” promosso dalla Regione Siciliana, abbiamo l’opportunità di poter acquistare, in via d’eccezione, alcuni prodotti alimentari che ci permetteranno di rafforzare la risposta alle esigenze delle famiglie che vivono in difficoltà

Se sei un’azienda che vende prodotti alimentari, ti chiediamo di poterci condividere un preventivo per acquistare alcuni prodotti (in particolare: olio di semi, zucchero, legumi in barattolo, biscotti con gocce di cioccolato, tonno in scatola, omogeneizzati vitello/pollo).

Perché è così importante questa Manifestazione di interesse? È da diversi mesi che Banco Alimentare sta vivendo, in tutto il territorio nazionale, forti ritardi nella consegna del cibo, con conseguenti magazzini svuotati e aumento del numero delle persone in difficoltà che non potranno essere aiutate allo stesso modo di come abbiamo sempre fatto.

Il preventivo scelto sarà quello che garantirà la maggior quantità di prodotto alimentare a parità delle altre condizioni (trasporto, confezionamento etc…). Questo, come ben si può comprendere, ci permetterebbe di poter rendere disponibili le maggiori quantità di alimenti possibili e rispondere con maggiore intensità alle persone che vivono in difficoltà.

Le aziende possono inviare il preventivo all’indirizzo a mezzo posta elettronica certificata: ass_bancoalimentare_siciliact@pec.bancoalimentare.org. La scadenza è fissata per il 24/07/2024. 

In allegato la manifestazione di interesse con tutti i dettagli.   

Manifestazione d'interesse