Virtus Lanciano-Cittadella: una rete contro lo spreco per vincere la partita della povertà. Ecco le foto del match

Una partita che vale molto di più del risultato finale. Sabato 9 febbraio 2013 l'incontro di Serie Bwin tra Virtus Lanciano e Cittadellaha avuto un protagonista speciale: il Banco Alimentare dell'Abruzzo.

Grazie al coinvolgimento e alla generosità della Virtus Lanciano, il Banco Alimentare è stato beneficiario di diverse iniziative di solidarietà. Il logo del Banco è stato stampato sulle maglie della Virtus, che al termine della gara sono state donate all'associazione che le venderà in un'asta di beneficenza realizzata on line nella pagina Ebay dell’Associazione Massimo Oddo Onlus: per partecipare all'asta clicca qui o vai al sito www.virtuslanciano.it. Inoltre, per ogni biglietto d'ingresso venduto per la gara, sono stati devoluti al Banco Alimentare 50 centesimi. Infine, ad ogni varco di accesso del "Guido Biondi" sono state predisposte delle cassettine per offerte libere da parte dei tifosi, all'inizio e al termine del match. L’iniziativa è stata promossa anche sul sito www.virtuslanciano.it e, durante l'incontro, è stata comunicata dallo speaker a tutti i tifosi presenti, con una presentazione del Banco e della sua quotidiana esperienza di carità.

L'appuntamento si inserisce nella campagna nazionale “Una Rete contro lo spreco, per vincere la partita della povertà!”, promossa da "B Solidale", promoter sociale della Lega Calcio Serie Bwin, con il coinvolgimento delle ventidue squadre del campionato cadetto, campagna che ha un testimonial d'eccezione: Gennaro Gattuso.

"Ringraziamo di cuore - dice Luigi Nigliato, presidente del Banco Alimentare dell'Abruzzo - la Virtus Lanciano, tutti i suoi dirigenti, lo staff operativo e l'intera squadra, per questa straordinaria occasione di amicizia e condivisione. Grazie a iniziative come queste, si favorisce la conoscenza di una grande opera sociale come il Banco Alimentare che recupera e dona cibo per migliaia di poveri, ma viene fuori ancora con più decisione la dimensione sociale di un'attività sportiva come quella della Virtus Lanciano".

Altre informazioni sulla campagna su www.bsolidale.it.

 

Per visualizzare le foto dell'incontro clicca qui.

 

Per scaricare il comunicato stampa clicca qui.