"Aggiungi 10 posti a tavola: basta 1 euro"

Conad Adriatico e Banco Alimentare ancora insieme contro la povertà

È partita nei giorni scorsi, e andrà avanti fino al 18 agosto, la campagna “Aggiungi 10 posti a tavola: basta 1 euro”, che vede alleati da sei anni Conad Adriatico e Banco Alimentare Abruzzo Molise. Un’iniziativa semplice e coinvolgente: i clienti che si recheranno a fare la spesa nei punti vendita aderenti potranno aggiungere 1 euro allo scontrino, che sarà devoluto interamente al Banco Alimentare Abruzzo Molise. la realtà che dal 1997 recupera cibo e lo dona a oltre 40 mila persone bisognose in Abruzzo e Molise grazie una rete di 223 enti caritatevoli convenzionati nelle due regioni.

“Facciamo un caloroso appellodice Antonio Dionisio, presidente Banco Alimentare Abruzzo Molise - a tutti gli abruzzesi, i molisani e i numerosi turisti che in questo periodo arrivano nelle nostre regioni, affinché aderiscano con generosità. Una donazione piccola ma significativa, che per noi rappresenta un grosso aiuto per poter continuare a svolgere la nostra attività in un periodo particolarmente difficile, in cui ci troviamo a dover affrontare un incremento delle richieste di aiuto. Incremento dovuto al crescente numero di persone che vivono sotto la soglia di povertà, una persona su dieci come indicato nel Rapporto Annuale dell’ISTAT.”

Questo appello è possibile farlosottolinea Cosimo Trivisani, Direttore Banco Alimentare Abruzzo Molise - grazie alla ormai consolidata collaborazione e disponibilità del gruppo Conad Adriatico che apre le porte dei suoi punti vendita per accogliere questo dono collettivo. Il nostro grazie a questa importante realtà per la stima che ha nei confronti del nostro lavoro quotidiano, decidendo per il sesto anno di essere nostro compagno di banco”